Centro HF 2.0

Su tutti i devices TecnoBody è possibile eseguire sia la fase di Valutazione sia il training comprensivo di parte ludica e infine anche la parte di rieducazione funzionale.

Questa soluzione permette di limitare lo spazio al minimo e di eseguire comunque una varietà di test e training molto ampia.

I test eseguibili sono di equilibrio bipodalico e monopodalico ed i test di propriocettiva comparata tra arto destro e sinistro. Dai risultati di questi test è possibile creare una programmazione di lavoro sia propriocettivo sia di equilibrio comprensiva di training ludico attraverso i games.

Inoltre è possibile eseguire la stabilometria bipodalica e monopodalica comparata, il Romberg test e il L.O.S.

Per quanto riguarda la mobilizzazione del bacino si possono eseguire i test propriocettivo comparato tra circonduzioni della pelvi orarie ed anti orarie e lo Star Test ovvero permette di evidenziare oggettivamente i limiti del soggetto ad eseguire i movimenti di dissociazione del bacino dal tronco.

Grazie al Walker View si può infine analizzare nel dettaglio la Gait Analysis e la Run Analysis per i clienti amanti del running. Grazie alla pedana sensorizzata e alla telecamera 3D posta anteriormente si possono testare i movimenti cinematici del corpo durante la deambulazione e la corsa, i tempi di contatto con il terreno e le forza applicate sulla pedana.

L’allenamento ottimale lo si può eseguire anche sul treadmill non motorizzato Curve Trainer enfatizzando al massimo il consumo di energie per ottenere un training più efficace su di un tappeto curvo che permette al cliente di regolare in completa autonomia la velocità di corsa o cammino.