Nel centro Advanced Sport Performance si fondono scienza, valutazione e training.
Al fine di ottenere una programmazione ottimale per l’atleta è importante eseguire una valutazione oggettiva, basata su protocolli standardizzati con dati numerici. L’importanza di conoscere le reali capacità condizionali, coordinative e di equilibrio è fondamentale per lavorare al meglio sulle debolezze dell’atleta.

Nella pratica sportiva di alto livello il confronto fra l’arto dominante ed il controlaterale è fondamentale sia in termini di forza e potenza espressa, sia dal punto di vista della mobilità articolare e dalle capacità coordinative. Tramite appositi training si possono allenare la capacità di reazione o di stimolo risposta semplice e/o complessa, utile in qualsiasi performance sportiva di situazione e non.

La  performance non può più essere vista solamente come puro training, ma come un processo misurato e costruito nel tempo che permetta all’atleta di esprimere il suo massimo potenziale.





La valutazione nell’ambito di Advance Sport Performance è fondamentale per definire lo stato attuale in maniera oggettiva della performance atletica. Grazie all’utilizzo dei devices TecnoBody, i dati misurati potranno essere comparati con i diversi membri del team per avere una valutazione la più specifica possibile sulle condizioni di ogni persona. I test eseguibili dal circuito TecnoBody sono molteplici e oggettivizzano la propriocezione, le tensioni muscolari, l’equilibrio, la potenza, il controllo della forza e l’analisi della corsa.



Allenarsi con l’ausilio del Bio-Feedback continuo aumenta l’efficacia del training stesso, infatti limita la possibilità di errore dell’atleta, aumentando il suo livello di concentrazione e consapevolezza. Grazie al flessibile TecnoBody Management System è possibile sia creare esercizi o attingere dalla libreria proposta da TecnoBody per associarli e personalizzarli per il cliente.



In caso di infortunio è possibile, grazie i dati oggettivi precedentemente raccolti, progettare la rieducazione per tornare al livello pre-infortunio. La parte tecnologica e strumentale aiuterà a modulare e velocizzare il processo di guarigione. La fase di recupero altamente personalizzata e modulabile permetterà il rientro dello sportivo nelle migliori condizioni prestative.

Tipologie di Centro