Caratteristiche

Il controllo degli appoggi

Il treadmill TecnoBody è dotato di un nastro sensorizzato a celle di carico. Questa tecnologia permette la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e, grazie alla potente interfaccia software, correggere in tempo reale i parametri dinamici. Al termine del test il sistema stampa automaticamente il report di Gait Analysis.
Walker View controllo degli appoggi

Telecamera 3D

La telecamera 3D, posta frontalmente al sistema Walker View, è il cuore di tutto il sistema. Grazie a questo sofisticato sensore si è potuto realizzare il sogno di molti terapisti e trainer...trasformare il classico specchio, in uno specchio digitale in grado di rilevare ogni singolo movimento angolare del runner, con precisione ed affidabilità. Questa magia tecnologica è realizzata dalla telecamera 3D di Walker View grazie a due ottiche, una classica per la ripresa 2D in alta risoluzione (HD), ed una rivoluzionaria a raggi infrarossi. L’ottica a raggi infrarossi, sparando un fascio di raggi sulla massa del soggetto, è in grado di ricostruirlo quasi magicamente, in modalità tridimensionale in tempo reale, appunto 3D.
Walker View Telecamera 3D

Un laboratorio di Motion Capture

Come sempre le vere innovazioni partono sempre da idee molto semplici e talvolta paradossali. L’idea base del team R&D di TecnoBody è stata quella di mettere uno specchio “digitale” frontalmente ad un treadmill super sensorizzato. Questa soluzione ha permesso di integrare in un unico dispositivo tre mondi: La Motion Analysis, La virtual Reality, e il processo d’apprendimento naturale ed istintivo dello specchio.

Walker View Laboratorio Motion Capture



Il nostro sistema doveva rispondere a questi requisiti ed essere una reale evoluzione del classico laboratorio di Analisi del Movimento….
- Essere un laboratorio della corsa e del cammino semplice e pratico pensato per i trainer, i medici e i fisioterapisti…non per gli ingegneri.
- Un sistema di analisi della corsa o del cammino senza la necessità di mettere sul corpo del soggetto i fastidiosi marcatori, processo troppo complesso e dipendente dalla maestria dell’operatore oltre che estremamente lungo.
- Un treadmill rivoluzionario in grado di integrare in un singolo sistema la potenza di calcolo di un classico laboratorio di analisi del movimento con la forza d’immediatezza dello specchio, per dare la possibilità al nostro runner di correggersi in tempo reale, proprio mentre sta correndo, non in post elaborazione.

Walker View Laboratorio Motion Capture

La riabilitazione del cammino
È ormai consolidato scientificamente come il controllo della nostra immagine riflessa ci aiuti a migliorare il nostro movimento attraverso il metodo del “sistema a feedback continuo”. Il paziente sperimenta un grande vantaggio nel ricostruire la sua mappa motoria grazie all’aiuto dell’immagine riflessa con stimolazioni progressive.

Walker View riabilitazione del cammino

Gait Trainer
L’apprendimento motorio è molto simile a quello dei bambini che, imitando l’adulto, piano piano strutturano una serie di schemi motori che poi con il tempo si perfezionano e consolidano; lo stesso avviene grazie al modulo Gait Trainer che contribuisce alla creazione o al recupero dello schema motorio del cammino.

Walker View Gait Trainer

Realtà Virtuale

Con Walker View potrai immergere i tuoi pazienti in ambienti virtuali e dar loro in tempo reale stimolanti feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria degli appoggi al suolo. Le ambientazioni virtuali permettono di coinvolgere emotivamente il paziente e renderlo parte attiva nel processo riabilitativo. Gli stimoli possono essere modificati in relazione alle capacità percettive del paziente in termini di velocità e-o combinazioni di movimenti (saltare un ostacolo, prendere degli oggetti con gli arti superiori, ecc).

Walker View Realtà Virtuale

Walker View Realtà Virtuale
Walker View Realtà Virtuale

Walker View... la cura nei dettagli

Walker View cura dei dettagli

Walker View cura dei dettagli



TecnoBody Key

Ogni paziente è unico, ogni paziente ha il suo programma, ogni paziente ha TecnoBody Key. Inserendo TecnoBody Key in qualsiasi dispositivo della linea TenoBody, il sistema riconosce il cliente ed imposta automaticamente il training guidato. TecnoBody Key contiene non solo il programma d’allenamento del tuo paziente-cliente ma anche, soprattutto, le sue valutazioni: forza, equilibrio, stabilità, elasticità, ecc. TecnoBody Key un sistema potente e flessibile per seguire in modo professionale il tuo paziente in tutte le sue fasi riabilitative.
TecnoBody Key