Erroneamente si pensa che sia sufficiente correre o camminare per attivare il nostro sistema cardio-circolatorio. Erroneamente si pensa che l’attività cardio sia dissociata dal controllo del movimento. Ma le domande che un Professionista si deve sempre porre sono: come appoggia i piedi il mio cliente-paziente? Come è il suo assetto posturale quando cammina o corre? Come posso aiutarlo a camminare o correre meglio? Nell’area cardio di tutte le palestre i nostri clienti impostano velocità, durata e… corrono, corrono e corrono. Ma il controllo?

... nasce il Cardio-Posturale.

Caratteristiche

Walker View controllo degli appoggi
Il controllo degli appoggi

Il treadmill TecnoBody è dotato di un nastro sensorizzato a celle di carico. Questa tecnologia permette la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e, grazie alla potente interfaccia software, correggere in tempo reale i parametri dinamici. Al termine del test il sistema stampa automaticamente il report di Gait Analysis.

Walker View Telecamera 3D
Telecamera 3D

La telecamera 3D, posta frontalmente al sistema Walker View, è il cuore di tutto il sistema. Grazie a questo sofisticato sensore si è potuto realizzare il sogno di molti terapisti e trainer...trasformare il classico specchio, in uno specchio digitale in grado di rilevare ogni singolo movimento angolare del runner, con precisione ed affidabilità. Questa magia tecnologica è realizzata dalla telecamera 3D di Walker View grazie a due ottiche, una classica per la ripresa 2D in alta risoluzione (HD), ed una rivoluzionaria a raggi infrarossi. L’ottica a raggi infrarossi, sparando un fascio di raggi sulla massa del soggetto, è in grado di ricostruirlo quasi magicamente, in modalità tridimensionale in tempo reale, appunto 3D.

Un laboratorio di Motion Capture

Come sempre le vere innovazioni partono sempre da idee molto semplici e talvolta paradossali. L’idea base del team R&D di TecnoBody è stata quella di mettere uno specchio “digitale” frontalmente ad un treadmill super sensorizzato. Questa soluzione ha permesso di integrare in un unico dispositivo tre mondi: La Motion Analysis, La virtual Reality, e il processo d’apprendimento naturale ed istintivo dello specchio.

Walker View Laboratorio Motion Capture



Il nostro sistema doveva rispondere a questi requisiti ed essere una reale evoluzione del classico laboratorio di Analisi del Movimento….
- Essere un laboratorio della corsa e del cammino semplice e pratico pensato per i trainer, i medici e i fisioterapisti…non per gli ingegneri.
- Un sistema di analisi della corsa o del cammino senza la necessità di mettere sul corpo del soggetto i fastidiosi marcatori, processo troppo complesso e dipendente dalla maestria dell’operatore oltre che estremamente lungo.
- Un treadmill rivoluzionario in grado di integrare in un singolo sistema la potenza di calcolo di un classico laboratorio di analisi del movimento con la forza d’immediatezza dello specchio, per dare la possibilità al nostro runner di correggersi in tempo reale, proprio mentre sta correndo, non in post elaborazione.

Walker View Motion Capture Lab

Walker View... La cura nei dettagli

Walker View la cura dei dettagli

Walker View cura dei dettagli



Realtà Virtuale

Con Walker View potrai immergere i tuoi pazienti in ambienti virtuali e dar loro in tempo reale stimolanti feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria degli appoggi al suolo. Le ambientazioni virtuali permettono di coinvolgere emotivamente il paziente e renderlo parte attiva nel processo riabilitativo. Gli stimoli possono essere modificati in relazione alle capacità percettive del paziente in termini di velocità e-o combinazioni di movimenti (saltare un ostacolo, prendere degli oggetti con gli arti superiori, ecc).

Walker View Realtà Virtuale

Walker View Realtà Virtuale
Walker View Realtà Virtuale

TecnoBody Key
TecnoBody Key

Ogni paziente è unico, ogni paziente ha il suo programma, ogni paziente ha TecnoBody Key. Inserendo TecnoBody Key in qualsiasi dispositivo della linea TenoBody, il sistema riconosce il cliente ed imposta automaticamente il training guidato. TecnoBody Key contiene non solo il programma d’allenamento del tuo paziente-cliente ma anche, soprattutto, le sue valutazioni: forza, equilibrio, stabilità, elasticità, ecc. TecnoBody Key un sistema potente e flessibile per seguire in modo professionale il tuo paziente in tutte le sue fasi riabilitative.

Specifiche

Walker View

WalkerView è un Treadmill per la medicina sportiva, riabilitazione e gait/motion analysis.

E’ dotato di un PC di controllo con touchscreen (15”), di maxi monitor LCD da 47”, di una superfice di rilevamento dei carichi

(matrice di sensori di forza) e di una Camera 3D per il motion capture.


Generali
PC Control Touch-Screen 15”
LCD Monitor 47” per realtà virtuale e biofeedback
Gait Analysis attraverso Camera 3D e Piattaforma di Forza
Camera 3D integrata per il motion capture
TecnoBody Key per la connessione al TecnoBody Management System

Sistema
Dimensioni L: 2750 mm P: 900 mm A:2050 mm
Peso +/- 280 kg (617 lbs)
Area di esercitazione L:160 cm (63’’) P:51 cm (20’’)
Altezza accesso 5 cm (6’’) basso profilo
Gamma Velocità 0-20 km/h (0-12.42 mph)
passo incrementale 0,2 km/h (0.12 mph)
velocità inversa 0,5 km/h (0-3.1 mph)
Elevazione 0-15 % (9°)
Monitoraggio frequenza cardiaca Telemetria fascia toracica POLAR
Interfaccia PC completamente personalizzabili in termini di velocità, elevazione e controllo cardio
Funzione Gait Analysis con rilevazione della lunghezza, velocità e simmetria del passo e range of motion di tronco, anche e ginocchia
Motore 2 KW (2.6 HP)
Portata 0-150 kg (0-330 lbs)
precisione 0,5 kg (17.6 oz)
Alimentazione 230 VAC, 50 hz, 15 A,  linea dedicata
Potenza assorbita 3 KW
Conformità Conforme alla Direttiva 93/42/CEE
Conforme alla norma EN60601-1 III° edizione
Garanzia 12 mesi

TecnoBody Management System

Walker-View è il primo tappeto ad incorporare il riconoscimento di camminata e corsa dell'utente tramite la rilevazione
della lunghezza, velocità e simmetria del passo, oltre che il range of motion di tronco, anche e ginocchia.



Moduli di Valutazione

Il software è dotato di diversi moduli di valutazione come la Gait Analysis per il controllo posturale e della resistenza aerobica. Sono inoltre presenti i seguenti test: Test del cammino di 6 minuti (6MWT), Test incrementale di Balke per il consumo aerobico, Test di Cooper per Treadmill.

Walker View software
Walker View software



Gait Analysis

Il software è dotato di diversi moduli di valutazione come la Gait Analysis per il controllo posturale e della resistenza aerobica. Grazie alla potente interfaccia software e al nastro sensorizzato il sistema è in grado di eseguire una valutazione degli appoggi durante la deambulazione mostrando in real-time il bio feedback della camminata e permettendo un miglioramento del controllo posturale.
Al termite del test il sistema fornisce automaticamente il report digitale di Gait Analysis.

Walker View software Gait Analysis
Walker View software Gait Analysis



Walker View software
Costruttore Profili

Il software integra un potente costruttore di profili personalizzati con il completo controllo di velocità e pendenza.
I profili creati vengono salvati nel database e possono essere eseguiti in ogni momento, inoltre è possibile inserirli nei training programmati e associarli ad ambientazioni virtuali o ambientazioni video.



Virtual Reality

Sono presenti diverse ambientazioni virtuali e ambientazioni video per rendere la camminita e la corsa funzionale e interattiva.

Walker View software virtual reality



TecnoBody Management System

Il sistema Walker-View è completamente integrabile al TecnoBody Management System, la piattaforma software che gestisce tutti i dispositivi della linea TecnoBody.
Principali caratteristiche del sistema:
- Database anagrafica e dati utenti condiviso
- Creazione di programmi di training personalizzati associati direttamente al profilo utente
- Riconoscimento utente nel circuito tramite l'esclusiva TecnoBody Key
- Funzionalità di "guida utente" per agevolare l'uso autonomo dei sistemi da parte dell'utente. L'utente in autonomia può autenticarsi nel circuito tramite la propria TecnoBody Key ed eseguire il training guidato sui diversi sistemi TecnoBody.
- Funzionalità di pianificazione e segnalazione delle sessioni di test
- Report complessivi di sessioni di test e sessioni di training

TecnoBody Management System

TecnoBody Management System
Completa integrazione con il TecnoBody Management System (connessione con tutti i sistemi del Postural Functional Circuit)
Anagrafica utenti
Ricaricamento valutazioni e report utente
Stampa report valutazioni singole, valutazione sessione, sessioni training